Domande Frequenti

E' possibile aggiungere articoli ad un ordine?

Una volta che l'ordine è stato completato, non è più possibile aggiungere altri prodotti al tuo ordine, sarà necessario effettuare un nuovo ordine.

Ho ricevuto un prodotto difettoso, cosa devo fare?

Se hai ricevuto un articolo difettoso contatta subito il servizio clienti scrivendo a info@labocosta.it, fornendo il maggior numero di dettagli possibili (descrizione difetto, foto e/o video in cui sia visibile e chiaro quale sia il difetto riscontrato). Il servizio clienti risponderà il prima possibile e troverà una soluzione all'inconveniente.

E' possibile cancellare un ordine?

Se l'ordine non è ancora in uscita dal nostro magazzino è ancora possibile cancellarlo contattando il nostro servizio clienti all'indirizzo ordini@labocosta.it. Qualora l'ordine fosse già stato spedito, invece, non ci sarà più possibile annullarlo.

Ho sbagliato l'indirizzo di spedizione è possibile modificarlo?

Certo, è possibile modificare l'indirizzo contattando direttamente il nostro servizio clienti all'indirizzo ordini@labocosta.it. Se l'ordine non è ancora stato spedito provvederemo a modificarlo direttamente noi; in caso contrario, contatteremo il corriere per richiedere la consegna presso un altro indirizzo.

Quanto tempo ci vuole per la consegna?

Per la consegna occorrono tre giorni lavorativi dalla conferma dell'avvenuta spedizione.

E' possibile tracciare il mio ordine?

Sì, tutti gli ordini sono spediti con un servizio tracciabile. A spedizione avvenuta, riceverai direttamente dal corriere un'email di conferma contenente i dati di tracciabilità del tuo pacco.

E' possibile spedire un ordine all'estero?

No, Labocosta opera e spedisce solo sul territorio nazionale.

Che corriere utilizzate?

Per le spedizioni in Italia utilizzamo Nexive, SDA, TNT, GLS.

E' possibile effettuare un reso?

Sì, è possibile richiedere il reso fino a quattordici giorni solari dalla consegna del prodotto. Il prodotto da rendere deve essere nella confezione originale e perfettamente rivendibile, compreso di tutte le etichette, la scatola deve essere perfettamente integra, priva di strappi e manomissioni. Il prodotto deve essere pulito e mai stato indossato o usato. Gli imballaggi, laddove presenti, devono accompagnare il prodotto. E’ necessario utilizzare la stessa scatola o confezione dentro a cui ti è stato consegnato il prodotto. Per effettuare il reso devi richiedere autorizzazione via mail a Labocosta all'indirizzo ordini@labocosta.it. Ti sarà inviato il codice di autorizzazione e la lettera di vettura che verranno applicate direttamente sulla scatola originale del prodotto, da consegnare al vettore al momento del ritiro del pacco.

In che modo mi verrà rimborsato il prodotto reso?

Per il rimborso del reso, a seconda della modalità di pagamento da te scelta, ti verranno riaccreditate le somme tramite carta di credito se hai pagato con carta o sul tuo conto PayPal, in caso di pagamento con quest'ultimo metodo.

Quando riceverò il mio rimborso?

Una volta che il reso è rientrato nel nostro magazzino, Labocosta controllerà lo stato di rivendibilità del prodotto insieme ai dettagli relativi all'ordine. Il rimborso verrà quindi effettuato secondo le modalità concordate. I rimborsi vengono di norma effettuati entro quindici giorni dal momento del reso. Riceverai una mail di conferma una volta effettuato il rimborso!

Come posso pagare i miei ordini?

Potrai scegliere se pagare senza alcuna commissione con Carta di Credito o PayPal.

E’ sicuro pagare con la carta di credito?

Certo! Usiamo piattaforme leader mondiali per i pagamenti con Carta di Credito. Il livello di sicurezza rispetta i massimi Standard del settore e il Checkout è certificato Livello 1 PCI DSS Compliant e tutte le informazioni sono Criptate con SSL a 128 Bit. Nessun dato delle tue carte verrà salvato da Labocosta.

Come posso utilizzare un Buono Sconto?

Se hai ricevuto un Buono Sconto potrai utilizzarlo inserendolo nell'apposito spazio all'interno del carrello. Ti ricordiamo che i buoni non sono cumulabili.

In caso di restituzione di un prodotto il Buono che ho usato vale ancora?

Se decidi di cambiare o restituire un prodotto il valore del Buono che hai utilizzato per acquistarlo non sarà più riutilizzabile.

Ho bisogno di informazioni su un articolo in vendita sul vostro sito

Se hai bisogno di informazioni specifiche riguardo ad un articolo, potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente nella descrizione che trovi sotto le immagini del prodotto. Se ancora qualcosa non ti è chiaro, puoi scrivere al nostro servizio clienti e saremo lieti di aiutarti.

Quando tornerà disponibile un prodotto sold out?

Trattandosi di pezzi unici, potranno tornare disponibili soltanto pezzi simili ma non identici a quelli sold out. Per questo ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter per avere anticipazioni sui prodotti simili a quelli che a te piacciono, ma attualmente non disponibili. Per informazioni più specifiche potrai sempre contattarci a info@labocosta.it.

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L'iscrizione a Labocosta è gratuita?

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Cosa faccio se dimentico la Password?

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Ho fatto un ordine ma il sito non riconosce il mio indirizzo email se provo ad accedere.

Potresti aver effettuato l'ordine nella modalità "ospite" pertanto hai inserito il tuo indirizzo email per la conferma dell'ordine ma nessun account è stato creato.

Per cosa vengono utilizzati i miei dati di iscrizione?

Per offrirti i servizi legati a Labocosta e inviarti i prodotti. I tuoi dati non vengono ceduti a terzi se non per ragioni legate all’esecuzione dei servizi di Labocosta. Significa che vengono forniti solo a fornitori di servizi di Labocosta al solo fine di utilizzare la piattaforma tecnologica e consegnarti i prodotti.

 

Ultima modifica: 8 Novembre 2017